venerdì 10 febbraio 2012

GERRY CALA' E LE DOMANDE IRRISOLTE

Nei pomeriggi di neve a Roma, l'unica cosa che il Sindaco Alemanno (Sindaco e Alemanno nella stessa frase, strano eh?) non ha proibito con una debita Ordinanza è la possibilità di starsene a riflettere a casa mentre fuori cadono chipster di ovatta candeggiata a 90 gradi (per chi non capisce di metafore, leggi fiocchi di neve...)

Elenco qui di seguito, non in ordine di importanza, alcune domande fondamentali che mi rimbalzano nella testa da un pò di tempo a questa parte ed alle quali spero, con l'aiuto di quei pochi lettori che hanno così poca considerazione del proprio tempo da perderlo qui con me, di poter finalmente dare delle risposte. Se ne avete altre non esitate a porle, insieme si è più consapevoli.

Iniziamo.

Il tetrapack del succo di frutta da un litro si deve gettare nella raccolta della carta. Assodato. Allora il piruletto di plastica che fa da becco, come si colloca? Va tolto prima o non fa testo perchè il dettaglio non cambia la sostanza?
Perchè gli angoli dei piumoni dell'IKEA non combaciano mai perfettamente con i sacchi copripiumino? E se chiamasi pium"O"ne allora perchè il sacco è un copripium"I"no?
I coltelli dell'IKEA non tagliano, è un assioma. Ma santo Iddio, perchè allora continui a venderli come tali? Vendili nel reparto tappeti. O se preferisci in quello lampade a risparmio. Ma non in quello delle posate! Al massimo spacciateli per cucchiai, ma coltelli no! Per cosa li usano realmente gli svedesi? E a parte  Bjorn Borg e l'Ikea, cosa c'è in Svezia?
Dove finiscono i calzini durante il lavaggio in lavatrice? Ma soprattutto: perchè c'è sempre un senso di ingiustizia nel buttare anche il calzino intero quando l'unico bucato è l'altro?
Esiste qualcuno che abbia mai riso ad una battuta di Massimo Boldi?
E ad una di Teo Teocoli?
Massimo Boldi e Teo Teocoli sono veramente comici? E Gerry Calà? Quando, come  e perchè è diventato Gerry Calà?
Perchè le chiavi di casa le ritrovi sempre esattamente lì dove dovevano essere e dove le hai già cercate 100 volte imprecando?
Come mai dal meccanico la macchina smette magicamente di fare il rumore che ha fatto fino ad allora? E per lo stesso inspiegabile fenomeno: perchè il dente smette di far male appena entriamo dal dentista?
Perchè chi ha figli è convinto che l'unico posto dove si può andare con i bambini di sabato pomeriggio sia il centro commerciale? E perchè nei centri commerciali non ritrovi mai la macchina? "Eppure era il posto P3, ne sono sicuro..."
"Dopo tanti anni che fai? O ti lasci o ti sposi..." ...Eh?!?
"Tu non hai figli, non puoi capire.." ..Eh?!?
"Se il mondo fosse in mano alle donne non ci sarebbero più guerre"..Eh?!?
(Per queste ultime tre ho evitato di chiedere il perchè, mi sembra inutile..)
Concludo, infine, con la domanda  per eccellenza, quella che mi attanaglia da un paio di lustri e che ho voluto supportare con una riprova visiva: Manuela Arcuri. Perchè?



Nessun commento:

Posta un commento