martedì 21 febbraio 2012

LE PAGELLE AI POLICITI ITALIANI

Ascoltando dalla stanza accanto il TG condotto da Mentana "Mitraglia" e concentrandomi solo sulle parole proferite dal salvatore degli ascolti de La7, ho realizzato come nell'arco di 30 secondi abbia fatto i nomi di almeno 6 politici italiani. Mi si è accesa la lampadina e, se possibile con meno competenza di quella usata per i protagonisti sanremesi nel precedente post, ho deciso che è giunta l'ora di dare le pagelle anche alle simpatiche persone che ci governano, alla selva di politicanti italiani "made in Bagaglino". Chiedo scusa fin da subito per quelli che ho omesso, ma sarebbero troppi, instancabili e tutti pieni di lodevi iniziative degne di nota.

Il Presidente Monti
E' uomo tutto d'un pezzo. Nel vero senso del termine. E' sempre rigido. Per carità, è un bene per l'Italia. Ma dà come l'idea di aver ingoiato una quantità esagerata di viagra che può aver portato ad un irrigidimento più generale...

La Ministra Fornero
Piange molto. Anche noi. Ma lei più di noi. Anche più della Prestigiacomo che, ricordiamolo, ha pianto per anni probabilmente commossa dall'incredulità di essere stata Ministra anche lei.

L'ex Ministro La Russa
Uomo di grande spessore politico: in anni di attività ha lottato con i denti per comprare tanti armamenti. Ma ha anche fornito materiale a non finire a Fiorello. Si aspetta di vederlo prima o poi su qualche isola dei famosi o in qualche programma di cucina. Vedrete.

L'ex Ministro Carfagna
Non ha mai fatto le foto esplicite che molti le attribuiscono, ma il suo ex agente era Lele Mora. Questo è anche peggio.

L'ex Ministro Gelmini
Anche lei forgiata sulle tavole del palcoscenico del Bagaglino, ha riformato tutta l'Università italiana senza mai averne realmente frequentata una. Ma la riforma più riuscita attribuitale è quella delle infrastrutture stradali con la costruzione del tunnel più famoso e lungo d'Italia.

Il sottosegretario Santanchè
Va subito detto: una donna simpatica ancor prima che competente. Sottosegretario e Santanchè, due vocaboli incautamente accostati nonostante le prevedibilissime conseguenze. Se è accaduto questo, uno potrebbe addirittura pensare, che so, ad un animatore di crociera Presidente del Consiglio..

L'ex Presidente Berlusconi
Magari non ha creato il milione di posti di lavoro che aveva promesso, ma tante zoccole le ha sistemate.

Paris Hilton
Ah no, lei non c'era nel governo Berlusconi. Con lei non ha fatto in tempo...

L'ex Ministra Melandri
Simpatica, empatica, preparata, gioviale e per nulla snob.

L'on. Walter Veltroni
Come politico, scrive molti libri e guarda molti film.

L'on. Francesco Rutelli
"cam tu Italy, biutiful cauntrisaid"... vabbè...

L'on. Massimo D'Alema
Ha la faccia del pignoratore di appartamenti. Tranne di quello che, chissà come, ha occupato lui per anni.

L'on. Scajola
Anche lui ha un appartamento, addirittura con vista sul Colosseo. Ma il suo è di proprietà.. perchè qualcuno glielo ha pagato.. a sua insaputa.. ok, è strano, ma non si può sempre pensar male!

L'ex Ministro Umberto Bossi
Mente sopraffine della Lega Nord. Se il gene si è trasmesso, e così sembra, ci aspettiamo grandi cose anche dalla sua progenia.

Gli Onorevoli Giovanardi e Calderoni
Accomunati nella pagella per aver entrambi usufruito dei posti riservati ai portatori di handicap nel concorso per Parlamentari. Il punteggio più alto di tutti i pretendenti, nelle prove gli è bastato buttare là a caso un paio di idee ciascuno. Presi!

I ministri del Governo Monti
In realtà non li conosce nessuno, il che è cosa buona: vuol dire che lavorano invece di andare in TV da Vespa. Tranne la Fornero. Lei ci va. Ma non potrebbe fare altrimenti, perchè piange molto e la lacrima chiama TV.

Nessun commento:

Posta un commento